Per maggiori informazioni sui  nostri prodotti chiama lo +39 340 7174220

Pellet

VENDITA PELLET E STUFE A cremona

I fondatori di Placom avevano già un’esperienza pregressa nella vendita di pellet. La necessità di dare più solidità a tale esperienza, e quindi di fondare Placom, è nata per la forte domanda di pellet e stufe a pellet sul territorio di Cremona. La presenza di una fitta concorrenza, poi, ha convinto l’azienda di diversificare il proprio business aprendo anche all’edilizia domestica, e in particolare alla vendita di materiali come intonaci, colle per piastrelle, strumenti per le contro-soffittature e materiali isolanti termoacustici.

PELLET ABETE


Cos’è il pellet d'abete? Si tratta di un materiale che viene prodotto a partire dagli scarti della lavorazione del legno (in questo caso d'abete). 
Il suo composto, infatti, è formato da segatura e trucioli di colore bianco che siamo portati a considerare di scarso valore: con il pellet, invece, possono godere di una seconda e utilissima vita. Trucioli e segatura sono lasciati essiccare e poi essere pressati al fine di ricavarne piccoli cilindri che vanno dai 6 ai 12 mm di lunghezza. Il risultato finale è un prodotto perfetto capace di riscaldare i vari ambienti della propria abitazione senza lasciare alcuna traccia di cenere all'interno della propria stufa.

PELLET ABETE MISTO


Il pellet è un materiale ecologico, soprattutto se pensiamo al fatto che deriva direttamente dal legno e non è trattato con vernici, colle o altre sostanze tossiche. Considerazione che vale anche per il pellet di abete misto: materiale meno pregiato e più predisposto a lasciare residui all'interno della propria stufa rispetto a quello naturale; ma che consente comunque di raggiungere lo stesso livello di calore con la stessa sicurezza di qualità certificata.

PELLET FAGGIO MISTO


Il basso grado di umidità del pellet e l’assenza delle impurità che, per esempio, si trovano in un comune ciocco di legno, fanno sì che una stufa a pellet generi molto più calore rispetto un camino tradizionale. Oltre ai noti pellet d'abete (sia misti che naturali), rientrano in questa descrizione anche quelli di faggio misto: materiale simile sotto molti aspetti a quello d'abete misto; meno pregiato rispetto all'abete naturale; lascia residui di cenere; pur rimanendo comunque un prodotto di elevata qualità e di sicurezza certificata.
Ordina la tua fornitura di pellet: contattaci al 
+39 0372 428222
Share by: